fbpx
sfoglia-di-mozzarella-ripiena

5 idee facili per farcire la sfoglia di mozzarella

La mozzarella di bufala non è solo una delizia che potete gustare cosi com’è nelle sue varie pezzature e dimensioni, ma si presta ad essere un ingrediente per creare sfiziosi e squisiti manicaretti. La sfoglia di mozzarella farcita con tanti ingredienti permette di dare vita ad antipasti e pietanze fresche, esaltando i sapori di tante prelibatezze locali che offre la nostre ricca tradizione culinaria. Lavorando con la sfoglia con un po’ di manualità si riesce infatti a dare vita a un rotolo di mozzarella farcita con verdure, salumi e altri ingredienti saporiti che potete acquistare nel nostro shop on line Prodotti Gustosi: ecco per voi alcune ricette semplici che si possono creare con la sfoglia di mozzarella, da replicare per stupire i palati dei vostri ospiti.

Sfoglia di mozzarella ricette: rotoli e girelle

La sfoglia di mozzarella possiede una buona duttilità, per cui è possibile dare forma a piatti molto creativi: le più tradizionali e classiche trasformazioni del prodotto caseario sono le girelle, sorta di ciambelle che si sviluppano in orizzontale, allargando la sfoglia di mozzarella e poi riempendola con gli ingredienti prescelti, e poi il noto e già citato rotolo di mozzarella farcito di forma cilindrica. Cosa mettere nei ripieni dei nostri rotoli e girelle? Si può ad esempio fare un rotolo mozzarella caprese con pomodoro e basilico, tipico piatto estivo, ottimo da portare anche al mare come spuntino. Altrettanto veloce ed appetitosa è creare una ricetta con la sfoglia di mozzarella ripiena di zucchine e salmone, combinando la delicatezza del pesce con la croccantezza dell’ortaggio tagliato a rondelle. 

Una terza ricetta attraverso cui possiamo riempire i nostri rotoli di mozzarella prevede la combinazione di pomodoro, pesto e tonno, che da vita a un secondo piatto leggero che non richiede cottura. Per coloro che amano mettere insieme la sfoglia di mozzarella con salumi e insaccati di cui è ricco il nostro Paese, segnaliamo altre due ricette che delizieranno i vostri palati: una è un rotolo con melanzane, prosciutto cotto e pesto, tanto leggero quanto saporito, mentre la nostra quinta ricetta consigliata unisce olive, rucola e speck, con quel tocco in più che garantisce l’affumicatura del salume tipico altoatesino alla nostra sfoglia di mozzarella.

Come acquistare su Prodotti Gustosi

Noi abbiamo proposto cinque ricette semplici e veloci da poter fare con la sfoglia di mozzarella, ma invero tale prelibatezza del territorio regionale campano si presta a combinazioni anche ardite tra gli ingredienti più disparati, per cui potete liberare lo chef stellato che è in voi provando e azzardando ricette fantasiose e originali, potendo contare sulla qualità delle materie prime offerte da Prodotti Gustosi, uno shop on line che si propone di portare direttamente a casa vostra le migliori specialità del territorio. Prodotti Gustosi garantisce la qualità dei prodotti in vendita rifornendosi dalle migliori aziende dislocate sul territorio, al fine anche di valorizzare e far conoscere tramite il web e i suoi canali tutti i prodotti tipici che vengono realizzati con tanta passione, seguendo i dettami di una tradizione artigianale. 

Per acquistare tutte le prelibatezze disponibili nello shop basta creare in pochi minuti un account che consente di navigare liberamente e selezionare tutti i prodotti che si desiderano, e seguire poi tutte le istruzioni circa il pagamento. La consegna viene garantita tra le 24 e le 72 ore dall’invio dell’ordine in base alla zona di destinazione, ed è sempre possibile seguire il tracciamento dell’ordine. Per tutte le info e richieste consigliamo di visitare il sito ufficiale di Prodotti Gustosi ed eventualmente contattare i responsabili tramite numero telefonico o indirizzo mail riportati nell’apposita pagina.