fbpx

Filetti di Tonno di Cetara Prodotti tipici Campani

Il Tonno di Cetara, le Alici di Cetara, i Filetti di acciughe, Bottarga, Salse, Pesto, Filetti di Tonno, Filetti di Sgombro, Colatura di Alici, Baccalà.   Questi sono solo alcuni dei prodotti tipici che vengono prodotti a Cetara con metodi tradizionali e che hanno permesso di far conoscere il tonno di Cetara in tutto il mondo.

Cetara, ridente paesino di pescatori che incontriamo dopo Vietri sul Mare. Deve il suo nome alla presenza di questa attività fin dall’antichità. A Cetara c’è ancora un’industria della lavorazione del pesce che viene portata avanti con orgoglio la tradizione, continuando a produrre specialità come il tonno che nascono dall’indissolubile legame con lo splendido mare della Costiera Amalfitana.

Grazie a Prodotti Gustosi possiamo gustare il vero tonno prodotto a Cetara direttamente a casa nostra come se lo stessimo mangiando a Cetara.

Tonno di cetara :Un prodotto per veri bongustai

Apprezzato dai buongustai e venerato dai nutrizionisti, il tonno di Cetara è tra i tipi di pesce più straordinari hce è possibile trovare in mare. Contrariamente alla credenza popolare, i tonni non sono una singola specie, ma un intero gruppo di pesci che conta oltre una dozzina di individui. Tuttavia, di tutte le specie di tonno, solo cinque costituiscono un’opzione alimentare regolare, il tonno di Cetara è tra questi.

Quali sono i benefici per la salute 

Il tonno proveniente da Cetara è ricco di proteine ​​e acidi grassi omega-3, il che significa che fa bene alla salute del cuore e può aiutare a ridurre il colesterolo. Il tonno è un’ottima scelta per diete ad alto contenuto proteico e basso contenuto di carboidrati. Il tonno inoltre è una buona fonte di vitamina B, potassio, vitamina D, fosforo, selenio e magnesio.

Insomma, un vero e proprio toccasana per la nostra salute. Non ti resta che provarlo!